Liste femminicidi

 

Nel 2016 sono state uccise 120 donne.

 

Nel 2015 sono state uccise 92 donne.

 

Nel 2014 sono state uccise 83 donne.

 

Nel 2013 sono state uccise 127 donne.

 

Nel 2012 sono state uccise 114 donne.

 

Non esiste al momento un organismo ufficiale che raccolga questi dati. Pertanto, queste cifre sono state raccolte con un meticoloso e difficile lavoro di ricerca sulle cronache riportate sui giornali. I dati, quindi, sono da considerarsi sicuramente in difetto in quanto non tutti i femminicidi vengono riportati nelle cronache.

 

Ricerca a cura di Carla Cantatore con l'assistenza di Patrizia Branzanti.

 

Questi dati non possono essere usati senza autorizzazione. Richiedi l'autorizzazione e/o la lista completa dei nomi compilando la scheda sottostante.

 

Invia

Modulo inviato con successo!

Richiesta autorizzazione

Nome e Cognome*

Contatto telefonico*

Città*

Email*

Scopo della ricerca*

Altro

La tua richiesta è stata inviata.

Tutti i contenuti del portale sono proprietà esclusiva e riservata dell'UDI e/o dei suoi aventi causa e/o di terzi soggetti ove indicati e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale.

 

Tutti i contenuti pubblicati potranno essere liberamente utilizzati a condizione che rimangano nel loro formato originale e sia sempre citata la fonte e il sito web dal quale sono tratti.

 

Web design & master - flbonanni@gmail.com 

Segnalazioni di bug e suggerimenti - udiamministrazione@gmail.com

 

Sede Nazionale Archivio Centrale - via della Penitenza, 37 | tel 06 68 65 884 | fax 06 6880 7103 | udinazionale@gmail.com | sedi in Italia